Info

HOME > Info

Info


LO STILE - Esperienza ed Evoluzione
Oggi lo stile di Flavio è dinamico e volto al reportage, fatto di intuizioni e decisioni istantanee che permettono servizi agili e snelli, senza stress. Grazie all'esperienza pluridecennale può "dimenticarsi" degli aspetti tecnici e limitarsi a vedere la luce, anticipare il momento in cui qualcosa sta per accadere, emozionarsi e restituire l'emozione provata.

Alla fine della giornata, come in un grande quaderno, avrà trascritto e interpretato momenti romantici, intensi, naturali: ciò che sarà accaduto quel giorno.

CHI È
Ha ereditato la passione per la fotografia dal papà Bruno, che nel secondo dopoguerra ha deciso di assecondare il suo amore per questo mezzo artistico ed è riuscito ad affermarsi come fotografo, iniziando con il ritrarre i bagnanti sulla spiaggia di Riva Trigoso.

I suoi primi scatti risalgono a quando aveva tre anni e immortalava le targhe delle auto che, ancora rare nel paesino che allora era Casarza Ligure, parcheggiavano sotto casa. A dieci anni ha fotografato per la prima volta una Comunione, a sedici un matrimonio.

Da allora è passata tanta acqua sotto i ponti: il laboratorio a Casarza, poi il negozio nel presso del municipio. Successivamente ha avuto la possibilità di spostare l'attività commerciale a Sestri Levante, nel negozio di Foto Borasino, che incarna un pezzo della storia fotografica del comprensorio e anche della sua storia personale, perché lì aveva lavorato anche papà Bruno. Il laboratorio di stampa è oggi a Chiavari, dove lo ha trasferito per poter essere più vicino alla famiglia.

LABORATORIO DI STAMPA E RILEGATURA PROFESSIONALE A CHIAVARI
Il laboratorio interno consente di seguire l'intero processo "produttivo": la stampa viene infatti realizzata in proprio con attrezzature all'avanguardia, per assicurare la massima attenzione al dettaglio e il controllo sul prodotto finale, che si tratti di fotografie, album e quant'altro. 
La stessa cura posta nel realizzare le stampe per i propri lavori, viene offerte anche al cliente, che può scegliere tra stampa chimica su carta lucida e opaca, stampa fine art, stampa su tela...

image
image
image
image